POSTE ITALIANE RITIRO PENSIONI

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 Luglio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto:
per i cognomi dalla A alla D         martedì 27 Luglio dalle 8.20 alle 13.35
per i cognomi dalla E alla O         giovedì  30 Luglio dalle 8.20 alle  13.35
per i cognomi dalla P alla Z          sabato  01 Agosto dalle 8.20 alle 12.35

Ricordiamo inoltre che Poste Italiane ha stipulato un'importantissima convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.

Pagamenti Online

PagoPa

Il Comune di Gorno ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
VAI AL PORTALE PAGAMENTI

L'Ufficio Postale sito in VIA RIPA 7 sarà aperto:
per i cognomi dalla A alla D         martedì 27 Luglio dalle 8.20 alle 13.35
per i cognomi dalla E alla O         giovedì  30 Luglio dalle 8.20 alle  13.35