SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

E' stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impegnare nei progetti di servizio civile nazionale.
Vi sono 4 posti disponibili presso il Comune di Gorno: 2 per il settore ambiente, 1 per il settore cultura e 1 per il settore educazione.
E' un'opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni)
Tutti i requisiti e le modalità di partecipazione sono riportati nel bando.

Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018 (gli uffici comunali in tale data saranno aperti soltanto fino alle ore 12.00, pertanto chi volesse presentare la domanda a mano dalle ore 12.01 alle ore 18.00 del 28/09/2018 dovrà farlo presso la sede di Anci Lombardia in via Rovello 2 - 20121 - Milano).
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
  • redatta secondo il modello allegato 3
  • accompagnata da fotocopia di valido documento d'identità personale
  • corredata dall'allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti debitamente firmato
  • corredata dall'allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa Privacy
Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità:
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf al seguente indirizzo: protocollo.gorno@pec.it
  • a mezzo "raccomandata AR" al seguente indirizzo: Comune di Gorno - Via della Credenza n. 8 24020 Gorno (BG)
  • conseganta a mano all'ufficio protocollo del Comune di Gorno

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Per maggiori informazioni e per conoscere meglio il servizio civile: www.scanci.it

Qui di seguito è possibile scaricare il bando e i relativi allegati, utili per la presentazione della domanda:
DOCUMENTO LINK
Bando Lombardia   Download pdf
Progetto settore ambiente Download pdf
Progetto settore cultura Download pdf
Progetto settore educazione Download pdf
Domanda di partecipazione (allegato 3) Download pdf
Autocertificazione dei titoli posseduti (allegato 4) Download pdf
Informativa Privacy (allegato 5) Download pdf

Tutti i requisiti e le modalità di partecipazione sono riportati nel bando.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
  • redatta secondo il modello allegato 3
  • accompagnata da fotocopia di valido documento d'identità personale
Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità:
  • conseganta a mano all'ufficio protocollo del Comune di Gorno

DOCUMENTO LINK