Comune di Gorno

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Il Comune


Meteo


Il certificato del casellario giudiziale consente la conoscenza dei provvedimenti di condanna definitivi e di alcuni provvedimenti in materia civile ed amministrativa a carico di una determinata persona
L'Autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato. La firma non deve essere più autenticata.
L’ufficiale d’anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza o lo stato di famiglia.
L’interessato deve presentarsi presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari d’apertura al pubblico.
L’art. 10 del decreto – legge 13 maggio 2011 n. 70 ha introdotto nuove disposizioni in materia di carta d’identità.
Infatti è soppresso il limite d’età precedentemente fissato in anni 15 ed è stabilita una validità temporale di tale documento, diversa a seconda dell’età del minore.
La carta d'identità è rilasciata ai cittadini residenti o temporaneamente dimoranti a Gorno 
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 133 del 06/08/2008, la validità della carta di identità risulta estesa a 10 anni.

Il Paese


Mappa delle opere


mappa


L’Amministrazione comunale di Gorno ha creato una mappa online interattiva mediante la quale, attraverso immagini e descrizioni georeferenziate, i cittadini possono seguire lo sviluppo dei progetti e delle opere che si stanno realizzando sul territorio. Per capire come funziona è stato anche realizzato un video tutorial. Link VIDEO

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Il certificato del casellario giudiziale consente la conoscenza dei provvedimenti di condanna definitivi e di alcuni provvedimenti in materia civile ed amministrativa a carico di una determinata persona
L'Autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato. La firma non deve essere più autenticata.
L’ufficiale d’anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza o lo stato di famiglia.
L’interessato deve presentarsi presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari d’apertura al pubblico.
L’art. 10 del decreto – legge 13 maggio 2011 n. 70 ha introdotto nuove disposizioni in materia di carta d’identità.
Infatti è soppresso il limite d’età precedentemente fissato in anni 15 ed è stabilita una validità temporale di tale documento, diversa a seconda dell’età del minore.
La carta d'identità è rilasciata ai cittadini residenti o temporaneamente dimoranti a Gorno 
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 133 del 06/08/2008, la validità della carta di identità risulta estesa a 10 anni.